Dal 7 Settembre al 5 Ottobre a Napoli e in quattro comuni vesuviani
Disponibile il programma completo della XXIX Edizione del Festival Ethnos. Dopo l’apertura di Bombino, che inaugurerà la manifestazione sabato 7 settembre alle ore 21 nella cornice di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano, la rassegna ideata e diretta da Gigi Di Luca continuerà con nomi di spicco del panorama della world music.
Tra gli artisti attesi quest’anno: gli irresistibili Jupiter & Okwess dalla Repubblica del Congo, il Canzoniere Grecanico Salentino, la compositrice franco-siriana Naïssam Jalal, la cantautrice Djazia Satour e l’ensemble Lemma dall’Algeria, il duo serbo-bosniaco Almir Meskovic & Daniel Lazar, i tarantini Yarákä, i siciliani Shamal Re-Wind, i partenopei Monica Pinto e Salvio Vassallo e il progetto Persephone di Stefano Saletti, Luigi Cinque e della cantante mongola Urna Chahar-Tugchi.
In cartellone anche un focus dedicato alla Catalogna con gli spagnoli Alba Careta y Henrio e Tarta Relena, il senegalese Momi Maiga e il progetto originale de Il Mediterraneo e La Banda del Sud. Spazio anche alla sezione Ethnos Generazioni con nuove proposte originali del panorama della world music.
Biglietti su Azzurro Service.
Sarà possibile acquistare i biglietti anche in loco ad ogni concerto. I concerti a Napoli del 12-13-14 Settembre sono a ingresso gratuito.
La XXIX edizione del Festival Ethnos è organizzata da La Bazzarra con il contributo della Regione Campania attraverso Scabec, del Ministero della Cultura, di Nuovo IMAIE, con il contributo della Banca di Credito Popolare, finanziata dal Comune di Napoli e co-finanziata dai Comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Torre del Greco e Torre Annunziata con la collaborazione del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.